"Palmira Bertolotto"

"Energia e voglia di vita"

Bioterapista, Osteopata Fluidica ed evolutrice per l'equilibrio bioenergetico, insegnante di diverse tecniche con quarantanni di esperienza anche nel settore estetico.

Sono una persona dinamica, piena di vita e con tanta voglia di comunicare agli altri le mie conoscenze che ho studiato e che continuo ha studiare e tutte le esperienze personali di tanti anni di lavoro.

Potendo donare, quindi dare, "Svuotarmi", posso altrettanto ricevere, "Riempirmi".

Da sempre sono stata attratta da tutto ciò che è energia, tutto ciò che è vivo e fluidico e dalla ricerca di quella saggezza mai completata.

Oggi ritengo di aver trovato l'equilibrio tra la conoscenza scientifica e la tradizione energetica.

Con il vuoto per la conoscenza, assisto e vivo la sensazione dell'attimo presente. IL gran dono che penso di avere, è la percezione del risentire e il sentire attraverso il contatto fisico; e la facilità del lasciare pur senza avere la conoscenza del futuro.

Nella relazione con gli altri prendo sempre in considerazione un terzo elemento invisibile, esso si può chiamare in diversi modi: luce, energia di vita, intuizione, amore. E' attraverso di "Lui" che si ha la manifestazione e ci aiuterà per un cammino che conduce all'essere se stessi ed al nostro spirito.

A vent'anni iniziai come estetista, ho avuto la fortuna di conoscere delle persone rappresentative nell'ambito estetico , tra cui il prof. Paolo Rovesti ( www.istitutorovesti.it/it/istituto.php)(con il suo entusiasmo in tutto quello che era naturale). Frequentai dei corsi da Madame Receveaux che mi diede la conoscenza di plasmare con le mani il viso, il corpo come fossero d'argilla. Era la fine degli anni '70 inizio anni '80. Poi incontrai dei maestri per me iniziatici, il dott. Pang Yingwu con il metodo Jingluo "i pulsanti della vita" uno dei dodici cinesi rimasti a quell' epoca, che mi diede la conoscenza del suo metodo terapeutico.                            

Nel 1983 il primo incontro con JEAN MICHEL SALETES e con la tecnica del massaggio Shiatsu, il Linfodrenaggio Fluidico, il metodo della MorfoPsicologia e l'alimentazione biodinamica (sulle polarità cielo e terra, alcalino, acido e neutro degli alimenti); in seguito, sempre con lui ho conseguito tutti i livelli sia in Italia che all'ARTEC FORMATION di Montpellier e Toulon in Francia per l' OSTEOPATIA BIO FLUIDICA - PULSOLOGIA metodo Poyet, (metodo globale del risentire sottile e armonizzazione cranio sacrale del M.R.P. per mettere l'organismo in condizioni tali da auto-equilibrarsi spontaneamente e liberare le tensioni e i blocchi dei fluidi vitali).

In seguito conobbi il maestro H. DOSTES, con il quale completai la mia formazione di Geo-Biologia e di Bio-Energia, la conoscenza energetica del regno minerale, vegetale, animale, umano (Aura, ki, campi magnetici e Chakra) una più approfondita conoscenza delle vibrazioni energetiche degli oli essenziali, l'uso dei quarzi in modo consapevole e la manualità per gli strumenti di radioestesia (l'antenna di Legher o auroscopio e il pendolo).

Nel frattempo seguii corsi di Phitoaromoterapia in Francia, di Talassoterapia, Anatomia profonda, Fisiologia, Dermatologia, Fitocosmesi, Ayurvedica, Equilibrio Posturale e sempre in Francia ho seguito il seminario sui Fiori di Bach, e dei seminari sull' Accompagnamento alla morte.  Grazie al medico bioenergetico Gerard Lemonnier, ebbi l'accompagnamento per diverse tecniche: Meditazione e del Tao, acquisendo la conoscenza per la liberazione. Ho ancora partecipato ai corsi di Programmazione Neuro Linguistica, Gestald Terapia, Rebirthing.       

Inoltre ho partecipato ai corsi di formazione per la conoscenza biologica della Nuova Medicina del Dott. R.G. Hammer.  Nel 2004 con un equipe francese partecipai ad un lavoro energetico di equilibrio dell'aura della terra per un nuovo ciclo.

Durante tutti questi anni di studi, avendo acquisito tante conoscenze, ho creato un mio metodo di liberazione Energetica unico nel suo genere. Guido gruppi di meditazione, tengo delle conferenze a tema libere a tutti, per offrire il mio sapere e come ultimo per adesso ho aperto una SCUOLA per insegnare diverse tecniche: LINFODRENAGGIO FLUIDICO ENERGETICO MANUALE indirizzato per professionisti nel campo di terapie manuali. L'Osteopatia Bio Fluidica e la Bio Pulsologia a "Corpo Vivente".

Attestati

Centro Palmira

Via Conte di Cavour, 1 - 10061 - Cavour (TO)

T. 0121.6513

C.F e P.Iva 02475960015

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Usando questo sito sei in accordo con la nostra Privacy PolicyOK