"Osteopatia Biofluidica"

"Palmira Bertolotto"

OSTEOPATIA BIO FLUIDICA - PULSOLOGIA CRANIO SACRALE GLOBALE

Questo metodo globale, dolce e preciso, è basato sul "risentire sottile" dei micro-movimenti inerenti al passaggio della Vita dentro ciascuna parte del corpo. Non si utilizzano manipolazioni strutturali, quindi non c'è nessun rischio di creare lesioni, ma si lavora solo con impulsi leggeri di armonizzazione con "informazione induttiva".

L'originalità della Osteopatia Bio - Fluidica Pulsologia "Cranio-Sacree" consiste nell'associazione sinergetica di 6 metodi di cure. il risultato è un metodo globale di "rimessa-in-ordine funzionale" a sostegno dell'equilibrio energetico dell'organismo: sull'asse cranio- colonna-bacino. Lo scopo del metodo è di liberare l'accumulo delle restrizioni e compensazioni fluidiche, dovute agli impatti di stress psico-fisici memorizzati dentro i differenti strati tissulari del corpo. Secondo la massima: "tutto quello che ha difficoltà ad essere espresso... va ad imprimersi nel corpo, di più in più in profondità con il tempo".

Con l'applicazione sottile del metodo si libera specificatamente tutto quello che impedisce all'organismo di utilizzare le sue capacità di auto-equilibrio, le quali servono per la gestione permanente della salute. Dentro un ottica di rispetto biologico, "logica da vivente", queste liberazioni immediate e locali, dei flussi d'energia vitale anche al livello cerebrale, liberano dagli schemi comportamentali di sopravvivenza, riportando una reale sensazione di spazio e di armonia dentro tutto il corpo e lo spirito.

In altre parole si tratta di un trattamento globale, fluidico e pulsatile da cui sono escluse tutte le forme di manipolazione classiche e invasive.

I trattamenti di "Osteopatia bio fluidica" sono consigliati nei casi di: dolori, traumi, lussazioni, slogature, epicondiliti, sciatiche, lombalgie, cervicalgie,dorsalgie anche croniche, nonchè sinusiti, emicranie, mal di testa per blocchi mandibolari, depressioni, turbe ginecologiche, mestruazioni dolorose, disfunzioni organiche, parti cesarei, con forcipe - ventosa - indotti o parti naturali difficili e cicatrici anche di vecchia data. Possono essere trattati   anche neonati e bambini,  nei casi di rigurgiti, turbe del comportamento, scoliosi e attitudini scoliotiche, con problemi ai piedi, con difficoltà nella giusta dentizione. Il trattamento è sempre consigliato alle mamme e ai figli al fine di verificare e correggere gli squilibri di entrambi.

 

Invio messaggio in corso ....

Messaggio inviato !

Richiedi informazioni

Acconsento al trattamento dei dati personali

Centro Palmira

Via Conte di Cavour, 1 - 10061 - Cavour (TO)

T. 0121.6513

C.F e P.Iva 02475960015

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Usando questo sito sei in accordo con la nostra Privacy PolicyOK